LA CROCE DELLA GRATITUDINE AL DIVINO AMORE
» Dal 28 maggio al 4 giugno 2011La Croce della Gratitudine al Divino Amore
L'idea fondamentale della Missione è nata nel 2003, nella mattina di Pasqua, con le parole:" Prendete la mia Croce e portatela in tutte le capitali del mondo come segno di gratitudine al nostro Dio Onnipotente, per la salvezza che abbiamo ottenuto attraverso Gesù Cristo". La Missione della Croce della Gratitudine è dedicata al 2000mo anniversario della Resurrezione di Cristo (33-2033). Il 10 marzo 2004, il Santo Padre Giovanni II, ha dato in Vaticano la benedizione di Dio alla Missione e ai suoi iniziatori.
Il pellegrinaggio della Croce della Gratitudine è iniziato in Lemberg, in Ucraina nel 2004.
Il 28 maggio 2006 la Croce ricevette in Krakau la benedizione di Benedetto XVI.
Per il viaggio della Croce della gratitudine è previsto il seguente itinerario: Dall'Ucraina attraverso la Polonia nei Paesi Baltici (Lituania, Lettonia, Estonia), quindi proseguire verso la Scandinavia, Europa occidentale, centrale orientale e meridionale, Africa, Medio ed Estremo Oriente, Asia, Indonesia, Australia, Oceania, America del Sud e del Nord per ritornare quindi verso l'Europa occidentale e concludere la Missione attraverso la Russia, la Bielorussia, ritornando in Ucraina.
Questo pellegrinaggio della Croce della Gratitudine ci dà un compito comune: unire tutti gli uomini e le donne della terra sotto la croce del nostro Signore.
Al termine della visita della Croce della Gratitudine nelle rispettive capitali di ciascuna nazione si dovrebbe puntare all'installazione di una croce di quercia, di pari bellezza, nel centro della città per mostrare e ricordarsi che Dio rimane tra noi e partecipa giorno dopo giorno alla nostra vita.
Uniti nella preghiera, speriamo che il giorno di Pasqua del 2033, uomini e donne in tutto il mondo si riuniscano nella loro capitale in armonia ed accordo sotto la Croce della gratitudine per onorare il nostro Signore Gesù Cristo e per ringraziarlo per la salvezza che ci ha portato.
infoline: 06.71.35.18
e-mail: [email protected]
Torna in alto