I BEATI CONIUGI LUIGI E MARIA BELTRAME QUATTROCCHI
DOMENICA 28 novembre 2010
ricorderemo i due Beati coniugi
Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi.
Sono stati beatificati insieme il 21 ottobre 2001.
I loro corpi riposano nella Cripta del Santuario.
Ore 11.00 Santa Messa.
Presiede Mons. Paolo Mancini,
segretario generale del Vicariato
Il 15 marzo 1905 Maria si fidanzò con Luigi, ormai giovane avvocato. Il 25 novembre 1905 celebrarono le nozze. Dalla loro unione nacquero quattro figli di cui i due maschi scelsero la via del Sacerdozio e una delle figlie la vita religiosa. Una vita matrimoniale normalissima con l'impegno costante a fare straordinariamente bene, per amore, tutte le cose ordinarie.
I DUE BEATI AL DIVINO AMORE
Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi furono legati al Santuario da fervida devozione verso la Madonna.
13 agosto del 1940, Maria, si recò in pellegrinaggio al Santuario e affidò alla Madonna del Divino Amore i suoi quattro figli, che, sempre nel giorno del 13 agosto, degli anni successivi, furono miracolosamente salvati.
13 agosto del 1942, Don Tarcisio, cappellano militare, sulla nave "Attendolo" fu salvato nel siluramento della nave.
13 agosto del 1943, Padre Paolino, cappellano militare, mentre andava a ricuperare il cadavere di un soldato fu sfiorato dal proiettile di un cecchino.
13 agosto del 1943, Madre Cecilia, a Milano, ebbe salva la vita, per aver lasciato il Convento, dove viveva, poco prima che fosse distrutto dai bombardamenti.
***
Dal 28 ottobre 2001 riposano nella Cripta del Santuario, accanto alla tomba del servo di Dio, Don Umberto Terenzi, primo Rettore e Parroco del Santuario e fondatore delle opere del Divino Amore. A turno, una famiglia della Parrocchia del Divino Amore, è impegnata, una volta la settimana, a fare una visita alla tomba dei Beati e a pregare per tutte le famiglie.Torna in alto