C.E.B. - Comunità Ecclesiali di Base
Le C.E.B. - Comunità Ecclesiali di Base si sono sviluppate in Italia, verso la metà degli anni 80 con lo scopo preciso di favorire, soprattutto nelle parrocchie più periferiche, la pastorale diocesana cercando contemporaneamente possibili soluzioni ad alcuni problemi di emarginazione sociale: disoccupazione, droga, devianze giovanili, crisi familiari ecc.
Le C.E.B. sono state e continuano ad essere una delle componenti sociali particolarmente attive nella richiesta di strutture e servizi presso gli amministratori locali per i problemi legati al trasporto, alla sanità, al tempo libero come pure la cura delle persone anziane e sole.
All'inizio degli anni 90, anche presso la Parrocchia del Divino Amore, ad opera dei Padri Cooperatori di Cristo Re, è sorta una Comunità Ecclesiale di Base.
In comune accordo con il Parroco, Mons. Pasquale Silla, l'attività inizialmente fu volta a diffondere le iniziative pastorali diocesane, a migliorare la conoscenza delle scritture, attraverso una specifica catechesi. Attualmente coinvolge, oltre a coppie sposate, anche giovani che, sotto la guida di un sacerdote della Parrocchia. Chi fosse interessato può rivolgersi al numero 06 713518.
Torna in alto